Home Magazine Milano: blackout in diverse zone della città

Milano: blackout in diverse zone della città

Le alte temperature raggiunte in questi giorni da nord a sud della Penisola stanno iniziando ad avere conseguenze sulla fornitura di energia elettrica, specie nelle grandi città come Milano, dove nei giorni scorsi si sono verificati diversi blackout.

Come riporta la stampa locale, nella serata di ieri, martedì 15 giugno, è rimasta senza luce l’intera zona nord del capoluogo lombardo ed anche il centro storico. Blackout anche a Palazzo Marino, sede del Comune, dove si è stati costretti a sospendere la seduta del Consiglio Comunale (i Consiglieri sono metà in presenza e metà collegati da casa).

Unareti, la società che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas, ha emesso una nota stampa con la quale si scusa per i disagi: “La società si scusa per il disagio, consapevole che gli interventi potrebbero durare alcune ore. Le alte temperature registrate in questi giorni a Milano hanno portato ad un aumento dei consumi di energia in città. Negli ultimi due giorni, 14 e 15 giugno, è stato infatti raggiunto il carico massimo del 2021 sulla rete elettrica, in crescita di circa il 25% rispetto alla scorsa settimana”. (fotografia di Milano di Benjamin Voros su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here