Grandissimo successo per il concerto di Patti Smith a Milano. Ieri sera la sacerdotessa del rock si è esibita al Castello Sforzesco, accompagnata sul palco da Gigi Datome, cestista italiano dell’Olimpia Milano che, per l’occasione, si è prestato come chitarrista. La star americana ha ricevuto alcuni omaggi da parte della città, che da tempo l’ha adottata.
Durante lo spettacolo, la sacerdotessa del rock è stata raggiunta dall’assessore Tommaso Sacchi, che le ha consegnato la pergamena per l’arte e la cultura firmata dal sindaco Giuseppe Sala. La città ha premiato l’amore per Milano di Patti Smith, affetto legato ai luoghi e agli artisti del capoluogo lombardo, oltre ad aver contribuito a diffondere nel mondo il suo amore per l’Italia.
Nel suo tour, Patti Smith è accompagnata dal figlio Jackson, Seb Rochford e Tony Shanahan, ma ieri sera c’è stato spazio anche per Gigi Datome. Il cestista trascinatore dell’Olimpia Milano è salito sul palco, armato di chitarra, per suonare una delle canzoni più amate della star americana: “People Have the Power”. Un momento che ha entusiasmato tutto i fan presenti al concerto.
Visualizza questo post su Instagram