I carabinieri hanno rinvenuto il corpo di una donna in avanzato stato di decomposizione nella cassapanca di un appartamento a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. La donna sembra essere morta da sei o sette anni.
L’allarme è scattato quando la proprietaria di casa, 64enne, è deceduta. I carabinieri sono entrati nel suo appartamento per cercare documenti relativi alla madre della donna, che secondo quanto sapevano i vicini di casa e amici sarebbe dovuta essere in una Rsa.
I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno dunque iniziato a cercare indizi che potessero indicare dove si trovava la 90enne e avvisarla così della morte della figlia ma quello che hanno rinvenuto è stato ben più drammatico: in una cassapanca, i carabinieri hanno rinvenuto quello che sembra essere il corpo di Pasqualina avvolto nel cellophane e mummificato. Da una prima indagine, è emerso che il decesso della 90enne non era mai stato comunicato e che la figlia 64enne stava regolarmente intascando la pensione della donna. Verrà ora effettuata l’autopsia sui corpi di entrambe le donne.