E’ uscito il nuovo singolo di Miley Cyrus! “Used to be young”, così si intitola il brano, è una ballad piano e voce, che offre una riflessione sul tempo che passa, facendo pace con il proprio passato selvaggio. Il singolo e segna il ritorno della star dopo l’uscita dell’album “Endless Summer Vacation” e il successo della hit “Flowers”.
“So che ero folle, so che ero divertente, tu dici che ero selvaggia, io dico che ero giovane. Mi dici che il tempo mi ha cambiata. Va bene così perché è stata una bella corsa. Lo so, ero pazza e questo perché ero giovane”, recita la canzone.
“Questa canzone parla di onorare chi siamo stati, di amare chi siamo e di celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi”, ha raccontato Miley Cyrus.
La pop star ha poi voluto raccontare il video: “È estremamente emozionante, perché interpreto mia mamma da bambina e potevo vederla all’interno della telecamera utilizzando una tecnologia con cui ho trasmesso in diretta streaming con mia madre. Così potevamo vederci e mentre lei ballava sulle note del brano mi ha fatto piangere, ridere e provare tante emozioni vere. Credo che tutto ciò faccia entrare le persone in contatto con emozioni vere, che non mi sembra riescano a venire fuori molto in questi tempi”.
(foto: pagina Instagram di Miley Cyrus)