Dopo tanto tempo, Mina torna a mostrarsi al pubblico. I fan potranno rivedere la cantante nel documentario sulla sua vita che uscirà prossimamente. A darne notizia è stato Massimiliano Pani, figlio dell’artista, in un’intervista al Messaggero.
“L’uscita sarà un evento. Questo documentario permetterà al pubblico di tornare a vedere Mina in faccia”, ha spiegato Pani, paragonando l’operazione a quella realizzata per i Beatles con “Get Back”. Il documentario sarà formato da quattro episodi con immagini tratte da un girato del 2001: quasi 100 ore di materiale filmato nello studio di registrazione di Lugano della Tigre di Cremona.
Negli ultimi mesi si è vociferato del tentativo di Amadeus di riportarla sul palco dell’Ariston andato male, infatti, da quanto si dice, l’artista era attesa per la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Alcuni però non perdono le speranze e sperano di vedere Mina dal vivo a Sanremo il prossimo febbraio.
Intanto i fan potranno consolarsi vedendo il documentario, che uscirà su una piattaforma streaming, in cui potranno rivedere il volto di Mina, che dal suo ritiro (nel 1978) cerca di tenere nascosto il più possibile.
“Per cinque giorni riprendemmo tutto quello che fece Mina in sala d’incisione, insieme ai suoi musicisti, ma di tutto quel materiale pubblicammo solo una piccolissima parte”, ha raccontato Pani. I fan però potranno vedere “aspetti inediti della sua quotidianità: sarà come trascorrere cento ore accanto a lei”.
Il documentario non è però l’unica novità in uscita, ma sembra che sia in arrivo anche un nuovo disco di inediti, previsto per i primi mesi del 2023.
(foto: pagina Facebook di Mina)