Mina torna con il nuovo singolo “Buttare l’amore”, sigla della serie “Le fate ignoranti” che sarà disponibile dal 13 aprile su Disney+, tratta dal famoso film di Ferzan Özpetek.
“Le fate ignoranti” racconta la storia di Antonia che, dopo la morte del marito Massimo, scopre che lui aveva una relazione con un giovane uomo di nome Michele. Antonia stringe un’amicizia inaspettata lui e i suoi amici eccentrici, che per Massimo erano una seconda famiglia. Ad interpretare i protagonisti troveremo Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, nei ruoli che originariamente erano stati recitati da Margherita Buy e Stefano Accorsi. Al loro fianco nella serie anche Luca Argentero, Carla Signoris, Serra Yılmaz, Burak Denis, Paola Minaccioni, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano, Edoardo Siravo e Ambra Angiolini.
“Buttare l’amore” è stata scritta da Gianni Bindi e Matteo Mancini, che per hanno già collaborato con la tigre di Cremona per i brano “Volpi nei pollai”, “Fuori città”, “Il pelo nell’uovo”, “Il giocattolo” e “Troppa luce”.
Non è la prima volta che Mina presta la voce per i lavori di Özpetek, già nel 2019 il regista ha scelto la cantante per il suo film “La dea fortuna”, con i brani “Chihuahua” del 1962 e il duetto con Fossati su “Luna diamante”.
L’ultimo album di inediti di Mina da solista è “Maeba”, pubblicato nel 2018 e nell’autunno 2021 è uscito “MinaCelentano – The complete recordings”.
Visualizza questo post su Instagram