Home Music News Morgan critica Sanremo e si candida come nuovo direttore artistico

Morgan critica Sanremo e si candida come nuovo direttore artistico

Il Festival di Sanremo è finito e ha portato con sé parecchi elogi, ma anche tante critiche. Tra queste troviamo anche quelle di Morgan che, durante un’intervista a una nota radio, non si è risparmiato, bocciando tutto e tutti. Anche la musica: di 28 canzoni in gara solo una è stata promossa.

Il cantautore brianzolo ha dichiarato: “Tutto l’insieme l’ho trovato stucchevole”, riferendosi all’intero spettacolo. Per poi definire noiosa la musica proposta, con testi scritti da “qualcuno che non è un vero autore”. Critiche molto dure che non hanno risparmiato nemmeno Marco Mengoni, suo pupillo a X Factor, a cui rinfaccia di aver ascoltato la sua canzone, ma di non averla sentita. L’unico pregio va ad Anna Oxa e alla sua “Sali”: “Il suo pezzo mi piace… ha un gusto armonico anni Ottanta”.

Una stroncatura per la 73° edizione del Festival di Sanremo con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, un’edizione che rimarrà nella memoria di tutti per le polemiche e non per le belle canzoni. Morgan non ha perso occasione per candidarsi come sostituto del direttore artistico: “Non capisco perché conduttore e direttore artistico debbano essere ricondotti alla stessa figura. Pippo Baudo aveva Sergio Bardotti dietro, ad esempio! Io a condurre metterei Piero Chiambretti. Inviterei in gara De Gregori, Guccini, Fossati e poi le nuove generazioni, che non sono per forza quelli delle major, perché la musica è ovunque”.

Per ora sappiamo che, da contratto, Amadeus sarà al timone del Festival di Sanremo anche il prossimo anno… o avremo delle sorprese?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here