Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma come riporta Adnkronos, le voci si stanno facendo insistenti: Morgan potrebbe lasciare X Factor a tre puntate dalla fine. Da Sky non è arrivata ancora nessuna posizione ufficiale, ma si moltiplicano le indiscrezioni sull’addio del giudice musicista.
A far esplodere le polemiche sono stati i battibecchi tra i giudici nella puntata di giovedì scorso. Durante la serata, Ambra aveva commentato la situazione tra i giudici: “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”. Ma è stata subito ripresa da Morgan, che ha replicato piccato: “E’ bella la retorica della lacrima”, tra i rumori di disapprovazione del pubblico.
A difesa di Ambra Angiolini era intervenuta anche Francesca Michielin, zittita a sua volta da Morgan con una battuta al vetriolo: “Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa”, sottolineando la gaffe della conduttrice della settimana precedente, quando sembrava che non sapesse della morte dell’artista. A questo punto è intervenuto Fedez, chiedendogli di smetterla, ma l’ex Bluvertigo ha ribattuto: “Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”, riferendosi ai problemi di salute rivelati dal rapper. Il tutto sotto gli sguardi attoniti dei colleghi e il pubblico che continuava a contestare il suo atteggiamento.
Il teatrino è continuato dietro le quinte, come testimoniava un video fuorionda apparso sui social, dove si vedeva Morgan litigare animatamente con Ambra, per poi alzarsi e andarsene dopo averla mandata a quel paese. Da lì la polemica si è spostata sui social, dove il musicista è stato criticato pesantemente per il suo comportamento nei confronti dei colleghi e dei concorrenti. E, ironia della sorte, nell’ultima puntata sono stati eliminati proprio due suoi concorrenti: i SickTeens e Selmi, lasciando solo Astromare in gara.
Non è la prima volta che Morgan crea scompiglio in diretta, basta ricordare l’episodio con Bugo al Festival di Sanremo e quello di quest’estate, quando ha avuto un acceso battibecco con uno spettatore a un suo concerto apostrofandolo “fro*** di m***a”. Morgan ha rischiato di perdere il suo posto di giudice a X Factor per quell’episodio, salvandosi con una donazione di metà del suo cachet a un’associazione che si occupa di trovare alloggio ai ragazzi omosessuali costretti a lasciare le famiglie che non li accettano.
Nel mentre l’ex Bluvertigo non ha rinunciato a dare la sua opinione sui social: “Immagini dall’ultimo live di xfactor. Siamo così sicuri che la distinzione tra l’uomo e l’animale risieda nel saper fare la rappresentazione di sé, ovvero l’arte? Perché a giudicare da queste immagini che ben ci descrivono la modalità con cui avvengono le puntate del live di xfactor pare che l’appartenenza allo stesso regno di creature viventi sia più profonda di quanto si creda. Sarebbe molto utile studiare gli animali selvaggi dal punto di vista della facoltà di produrre arte, cosa che non si fa, invece, perché si da per scontato che non ne siano capaci, saltando così a piè pari alla pretesa di farla imparare alla intelligenza artificiale, prima di dedicarsi a individuarla nelle innumerevoli specie animali. Credo si capirebbe la connessione tra le iene che attaccano il leone in branco e i comportamenti umani che sono messi in scena e diffusi nei programmi televisivi, dove la furia dei più viene scagliata contro un solo individuo per via della sua virtuosità”, ha scritto su Instagram, postando la foto di un leone accerchiato da iene.
Ora è tutto da decidere e giovedì scopriremo se Morgan sarà ancora uno dei giudici di X Factor.
Visualizza questo post su Instagram