Salumificio Palmieri premiato da Gambero Rosso! La storica azienda di San Prospero (MO), tra le più rilevanti nel panorama dei salumi del nostro Paese, è entrata nella Top Italian Food 2024 di Gambero Rosso.
Si tratta della guida dedicata alle eccellenze alimentari italiane curata dagli esperti di Gambero Rosso, volta a scoprire le aziende che attraverso la loro filiera e i loro prodotti offrono eccellenza e qualità riuscendo a mantenere viva la comunicazione tra tradizione e innovazione, con l’obiettivo primario della promozione del made in Italy, soprattutto all’estero.
Gli esperti di Gambero Rosso hanno decretato l’indiscussa qualità di due prodotti di Salumificio Palmieri: Mortadella Favola l’Originale e lo Zampone Corte dei Pico. La Mortadella Favola (che alcuni hanno avuto la fortuna di apprezzare nell’ultima edizione di Yoga Radio Bruno Estate) è la prima ad esser insaccata nella cotenna naturale, seguendo una ricetta semplice composta di sole carni italiane e guanciale, sale, aromi e miele che la rende un prodotto unico nel suo genere.
Grazie alla presenza nella Top Italian Food 2024, Salumificio Palmieri potrà fregiarsi del bollino di qualità firmato Gambero Rosso per i prossimi 12 mesi, da poter utilizzare sul packaging dei prodotti premiati e nella comunicazione. Complimenti!
(foto: pagina Facebook di Salumificio Palmieri)