Home Cronaca Morte cerebrale per il piccolo di 7 anni ferito dal nonno

Morte cerebrale per il piccolo di 7 anni ferito dal nonno

I medici hanno dichiarato la morte cerebrale del piccolo di 7 anni ferito ieri in modo gravissimo dal nonno.

L’anziano di 76 anni deteneva da tempo e regolarmente la pistola, usata per andare a caccia, dalla quale è partito il colpo che ha raggiunto alla testa il nipotino.
Il bambino si trovava a casa del nonno insieme al padre, in un appartamento in via Sillaro a Roma, quando si è consumata la tragedia, ieri mattina intorno alle 10.30. Il padre era in bagno e, sentito il colpo, si è subito precipitato a vedere cosa fosse successo, trovando il figlioletto in una pozza di sangue.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I dove i medici hanno cercato di salvargli la vita, sottoponendolo a un delicato intervento chirurgico. Ma nel tardo pomeriggio di ieri è stata dichiarata la morte cerebrale.

Come riporta la stampa locale, gli investigatori avrebbero verificato che lo sparo sarebbe partito dall’arma in maniera accidentale. Si sarebbe dunque trattato di una tragica fatalità. La Procura sulla vicenda ha avviato un procedimento che verrà rubricato con il reato di omicidio colposo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here