Home Cronaca Morto dopo un lancio col paracadute: sequestrata l’attrezzatura

Morto dopo un lancio col paracadute: sequestrata l’attrezzatura

Abitava a Sant’Ilario d’Enza, nel Reggiano, ed era originario di Parma, Carlo Maestri, il 59enne morto sabato scorso, 17 aprile, nel corso di un incidente con il paracadute. Il 59enne, paracadutista esperto dello Sky Team, dopo essere partito dall’aeroporto di Cremona, si è lanciato con l’istruttore e, come da prassi, dopo il minuto di caduta libera, i due si sono separati per aprire il paracadute.

Quello dell’istruttore si è regolarmente aperto, quello di Maestri no e nemmeno il paracadute d’emergenza lo ha salvato. Stando ai primi accertamenti eseguiti dalla Polizia, come riporta la stampa locale, il 59enne potrebbe aver effettuato quella manovra troppo tardi quando non c’erano più i margini. Una ricostruzione che potrebbe avvalorare anche l’ipotesi del malore.

Il corpo di Carlo Maestri, ormai senza vita, è stato ritrovato in un campo arato tra l’aeroporto e via Bergamo. Inutili i tentativi di salvarlo, troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto. L’attrezzatura è stata sequestrata: si indaga per ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’accaduto. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Reggio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here