Valentino Rossi correrà nel GP di Valencia! Il Dottore si è sottoposto al secondo tampone di controllo questa mattina e da poco è arrivato il risultato ufficiale, che gli permetterà di poter tornare in sella alla sua Yamaha dopo un mese. Per il suo sostituto Gerloff, l’esperienza del MotoGP termina solo dopo 90 minuti di prove libere.
Valentino era risultato positivo lo scorso 15 ottobre e ieri il campione si era sottoposto ad un tampone, risultato negativo, che gli aveva dato una speranza di poter partecipare alla gara di domenica. Da qui la decisione di Rossi di volare a Valencia, con volo privato, nella speranza di poter risultare negativo al secondo tampone già su suolo spagnolo. Appena ha avuto il risultato del tampone di oggi, il Dottore si è unito al suo team per preparare la terza sessione di prove di domani mattina.
Nelle prove di oggi, Garrett Gerloff si è dovuto accontentare del 19° posto in combinata davanti a Savadori e Rabat.
(fotografia: Valentino Rossi dalla pagina Instagram di Valentino Rossi @gigisoldano @falex79)
There he is!!!! 🤩@ValeYellow46‘s second PCR test came back negative. He is back in our pit box and will be riding tomorrow! 💛🙌🙌🙌#MonsterYamaha | #MotoGP | #EuropeanGP pic.twitter.com/rwtIVf4oiQ
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) November 6, 2020