Home Cronaca Muoiono annegati in un canale: lei giovedì avrebbe dovuto sostenere l’esame di...

Muoiono annegati in un canale: lei giovedì avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità

Tragedia nelle acque del canale Vacchelli, a Crema. È accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 21 giugno. Due giovani di origine indiana, lei Sakshi Panesar, 18enne di Soncino (Cremona), lui Hartik Kumar Sharma, 19enne di Gualtieri (Reggio Emilia) sono morti annegati.

Come riporta la stampa locale, lei sarebbe scivolata e lui avrebbe cercato disperatamente di salvarla. I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, lei poco dopo la caduta, nelle vicinanze del dramma, lui nel tardo pomeriggio, qualche metro più a valle. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La tragedia si è consumata nella zona chiamata dai residenti “il mare dei poveri”: le acque del canale sono piuttosto profonde, molto pericolose e la balneazione è vietata da anni.

Forse i due giovani, riferisce l’Ansa, stavano passeggiando in un tratto di campagna quando la ragazza è scivolata nel canale e l’amico ha tentato di salvarla. Ma le sponde cementate del corso d’acqua hanno impedito ai due di risalire e salvarsi.
Sakshi Panesar era studentessa dell’Istituto Galileo Galilei di Crema e tra pochi giorni, giovedì 24 giugno, avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here