Enorme voragine questa mattina al parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli.
E’ accaduto prima delle 7.00 e il cedimento è stato accompagnato da un forte boato: si sarebbe infatti trattato di un’esplosione. Tanta la paura tra pazienti, personale sanitario e dipendenti del nosocomio.
La voragine, larga circa 50 metri e profonda almeno 20, ha inghiottito diverse auto, almeno tre, ma fortunatamente non vi sarebbero feriti. Sul posto sono giunti Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Come riporta Il Mattino, secondo i primi accertamenti, l’esplosione sarebbe stata provocata dallo scoppio della tubatura sotterranea dell’ossigeno sanitario. In tutta la struttura è stata interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività dell’ospedale e la piena efficienza dell’attività assistenziale.
Il Covid residence è stato evacuato in via cautelativa e sarà temporaneamente chiuso. (fotografia dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco)
🔴 #Napoli, prosegue l’intervento dei #vigilidelfuoco nel parcheggio dell’Ospedale del Mare per escludere la presenza di persone coinvolte nella #voragine che si è aperta stamattina intorno alle 7. Sul posto i nuclei cinofili [#8gennaio 9:30] pic.twitter.com/ybfpwJKfAU
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 8, 2021