Home Magazine Nasce con la spirale che avrebbe dovuto impedirne il concepimento: la foto...

Nasce con la spirale che avrebbe dovuto impedirne il concepimento: la foto fa il giro del web

La sua foto, appena nato, sta facendo il giro del mondo. E a scattarla sono stati i medici: si tratta del piccolo vietnamita con la spirale intrauterina della mamma in mano. Al momento del parto, la spirale è fuoriuscita insieme a lui e un medico ha pensato di mettergliela in mano e immortalarlo.

Il metodo contracettivo scelto dalla donna, una 34enne già madre di due bambini, ha evidentemente fallito. Un caso rarissimo, hanno precisato i medici, ma che non è impossibile. I dispositivi intrauterini sono infatti considerati un metodo contracettivo sicuro ed efficace, ma evidentemente, in questo caso, la spirale deve essersi spostata, non riuscendo ad evitare il concepimento. Così la donna alla quinta settimana si è ritrovata sorprendentemente incinta.

Il piccolo è venuto alla luce all’Ospedale di Hai Phong, in Vietnam, e la sua storia così singolare ha attirato subito l’interesse di numerosi giornalisti e la curiosità del web. Le fotografie scattate al piccolo sono infatti state pubblicate sulla pagina Facebook dell’ospedale.

1 commento

  1. Purtroppo non è più così raro, anche io sono rimasta incinta con la spirale, sole che… Faceva corpo unico con il feto, ho dovuto abortire, la spirale poteva crescere ovunque, nel cervello in un occhio nel cuore, ovunque.. Una tragica scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here