Home Music News Nasce Rue David Bowie: Parigi omaggia l’artista dedicandogli una strada

Nasce Rue David Bowie: Parigi omaggia l’artista dedicandogli una strada

Parigi omaggia David Bowie dedicandogli una strada. La capitale francese ha dedicato all’icona del rock una via commemorativa nel 13esimo distretto sulla riva gauche, Rue David Bowie, che è stata inaugurata proprio ieri (8 gennaio 2024), giorno in cui la star avrebbe compiuto 77 anni. A otto anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 10 gennaio 2016, Parigi è stata la prima città a rendere omaggio al Duca Bianco in questo modo.

Già dal 2020 si lavorava al progetto, con il Jérôme Coumet, sindaco del 13esimo arrondissement grandissimo fan di Bowie. Ora la strada è realtà: si tratta di una via di 50 metri, situata nella zona dove sorgono le sedi del Le Monde e L’Obs, vicino alla Senna e alla stazione ferroviaria di Austerlitz.

David Bowie non ha dovuto “rubare” la via a nessuno, in quanto creata proprio durante un recente rinnovamento del quartiere. Prima di prendere il nome della star, la strada era conosciuta come “VoieDZ/13”, titolo provvisorio in vista dell’omaggio finale. Durante le celebrazioni dell’inaugurazione hanno partecipato centinaia di parigini, fan e amici della star come Agneés B., sua storica stilista.

(foto: Google Maps)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here