Home Magazine Natale: il Cts chiede al Governo misure più rigide per le feste

Natale: il Cts chiede al Governo misure più rigide per le feste

Per gli esperti del Cts (il Comitato tecnico-scientifico) bisogna estendere le limitazioni con una sorta di lockdown nazionale per il periodo natalizio ed evitare che si trasformi da detonatore per una terza ondata.
A preoccupare sono soprattutto l’incidenza dei casi e la pressione esercitata sul Sistema Sanitario Nazionale, ancora sotto stress. Tra l’altro l’Italia registra più morti giornalieri per Covid della Germania, dove la Merkel ha deciso un lockdown quasi totale a partire dal 16 dicembre fino al 10 gennaio.

E’ quanto sarebbe emerso dal vertice di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione di maggioranza, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e alcuni esponenti del Cts.

Tutta l’Italia potrebbe dunque diventare zona rossa nei giorni festivi e prefestivi del periodo natalizio fino al 6 gennaio (24-27 dicembre, 31 dicembre-3 gennaio, 5-6 gennaio), ma non si esclude che possa essere interessato dalle restrizioni già il prossimo fine settimana, considerato ad alto rischio per via degli spostamenti.
Il che significherebbe negozi, bar e ristoranti chiusi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here