Il nuovo singolo dei Negramaro s’intitola “La cura del tempo”.
In un periodo difficile e incerto come quello che stiamo vivendo “La cura del tempo” si propone come un invito a rimanere vivi dinanzi alle contraddizioni della vita, trovando nell’amore e nella cura reciproca la soluzione per resistere. Evitiamo di far passare inutilmente il tempo, “tanto non si può fare niente…” e, anzi, cerchiamo di sfruttarlo, per dare un valore aggiunto a queste giornate che sembrano tutte uguali.
L’importanza del contatto umano, in un momento storico che ci costringe a vivere una solitudine spesso estrema, era già stata evidenziata con “Contatto”, il singolo precedente che da il titolo al loro ultimo album.
Il video che accompagna “La cura del tempo” è interpretato dagli stessi attori che avevano partecipato al video di “Contatto”, ovvero Alessio Lapice e Caterina Rossi. Nella clip si ritrovano, dopo una separazione, in uno scenario apocalittico e, mentre sono circondati da tragedie incredibili, ritrovano conforto e consolazione tra le reciproche braccia. Il tutto caratterizzato dal simbolo che identifica l’intero progetto dell’album “Contatto”: la farfalla.