Da domani sarà in rotazione radiofonica “Ssshh!!!”, il secondo singolo estratto da “Il mio gioco preferito: parte seconda”, uscito lo scorso 29 maggio.
“Ssshh!!! è una canzone che
racconta del nostro tempo, quello delle parole, a volte troppe, a volte affilate come lame, che spesso dovrebbero lasciare spazio al silenzio e al contatto umano.
Da venerdì, in tutte le radio!”, scrive Nek su Instagram presentando la nuova canzone.
L’artista ha da poco annunciato alcune date estive davvero speciali, che lo vedranno sul palco da solo, con chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti.
I compensi dell’Artista di queste date verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.
“Solo: chitarra e voce”: è questo il nome di questi concerti, in cui Nek sarà da solo con il suo pubblico e il suono delle corde del suo strumento, in una dimensione intima ed essenziale.
Questi al momento gli appuntamenti live confermati:
martedì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA
giovedì 20 agosto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI
venerdì 21 agosto a FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
Le prevendite sono già aperte.