Home Magazine Ospiti Nek dj per una sera a Radio Bruno

Nek dj per una sera a Radio Bruno

E’ tornato nei nostri studi, Nek, amico di lungo corso di Radio Bruno e già Dj per una sera lo scorso anno. L’occasione, questa volta, è l’uscita del suo nuovo album “Il mio gioco preferito”, un progetto che l’artista sassolese ha voluto dividere in due parti, come ha spiegato nel corso dell’intervista. Tra autunno e inverno prossimi, la pubblicazione della seconda parte. Introdotto da Georgia Passuelo e Simone Ruscetta, ha accompagnato gli ascoltatori, ma anche i telespettatori, dalle 19 alle 20.

Come era già accaduto, ad attendere l’arrivo di Nek, grazie anche allo spicchio di sole che miracolosamente si era fatto spazio nelle spesse nuvole che incombono sul territorio in queste settimane, parecchi fan provenienti da diverse località. Viaggi che vivono con la felicità di riuscire ad incontrare il loro idolo. Ecco alcuni di loro.

Ma Nek, che si è sempre distinto oltre che per le naturali qualità artistiche, anche per la sua simpatia e disponibilità, ha fatto di più. A chiesto di avere intorno il suo pubblico, così ad un certo punto del programma, a fargli da corona, una parte delle persone che hanno raggiunto Radio Bruno per poterlo vedere di persona, farsi firmare autografi e un’infinità di fotografie, seduta alla quale non si è sottratto. A chiudere questa pagina tutti gli scatti.

I 60 minuti di Nek ai nostri microfoni sono così trascorsi tra un messaggio e una telefonata degli ascoltatori e tanta musica. Una scaletta che, ovviamente, si è concentrata su alcune tracce del suo ultimo album, ad iniziare dalla riedizione di “Cosa ci ha fatto l’amore”, che rivede la luce dopo 21 anni

Una conduzione leggera, ma anche intimista, quella di Nek, che non manca di raccontarsi quando l’occasione lo permette. Come il parlare di Fede grazie all’intervento di un ascoltatore che lo ha stimolato con una domanda specifica. Mentre un’ascoltatrice gli ha confessato, ringraziandolo, di essere stato “il mezzo” attraverso cui ha conosciuto l’uomo che attualmente è il marito e con cui ha creato una bellissima famiglia. Livia e Renato infatti si sono conosciuti tanti anni fa ad un concerto di Nek ad Imola e da una sua fotografia autografata, non si sono più lasciati. Piccole grandi chicche che certamente sanno regalare ad un artista soddisfazione e calore.

Tra i pezzi da lui scelti per la scaletta della sera anche “Thunder” degli ‘Imagine Dragons’

Sempre dal suo nuovo album “Il mio gioco preferito” ha presentato “Musica sotto le bombe” che, come ha raccontato, gli è stata ispirata da alcune domande che la figlia più piccola gli ha rivolto con sempre maggiore frequenza su fatti di sangue e di violenza che purtroppo numerosi si consumano intorno a noi quotidianamente, senza contare i numerosi conflitti che si scatenano nel mondo.

Per concludere questa piacevolissima e verace ora btrascorsa con lui, Nek ha scelto, sempre dal suo ultimo lavoro il brano, estivo e ritmato “Alza la radio”

e per non perdere niente di ciò che si è detto nel corso di “Dj per una sera”, ecco il video

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here