Abbondonata nel canale di scolo di una fogna, dove ha rischiato di annegare. La piccola, di appena dodici giorni, è fortunatamente stata tratta in salvo da alcune persone, allarmate dall’insolito comportamento di un gruppo di gatti.
I felini si erano radunati sul ciglio della strada, visibilmente agitati, e con i loro miagolii insistenti hanno attirato l’attenzione delle persone che poi hanno scoperto la presenza della bimba. È accaduto a Mumbai, in India. La vicenda viene riportata da diversi media. La neonata, avvolta in un semplice telo di cotone bianco, stava per essere sommersa dall’acqua e sarebbe sicuramente morta annegata se non fosse stata tratta in salvo dagli abitanti della zona.
Immediatamente ricoverata, la piccola è stata dichiarata dai medici fuori pericolo e verrà data in adozione non appena si sarà completamente ristabilita. La Polizia ha avviato un’indagine sull’accaduto, dichiarando alla stampa di non avere per il momento alcun indizio. (fotografia di copertina generica di gatto, di Anton Darius su Unsplash)
Pantnagar P.stn received a call from a good samaritan that a baby, wrapped in cloth, was dumped in a drain. He was alerted when the neighbourhood cats created a ruckus. the baby was rushed to Rajawadi by the Nirbhaya Squad of Pantnagar P.Stn & is now safe & recovering. pic.twitter.com/nEGSDCD6wz
— Mumbai Police (@MumbaiPolice) November 15, 2021