Nicolas Cage probabilmente protagonista di un film che racconta la sua vita e la sua carriera. Potremmo dunque vederlo sul grande schermo nel ruolo di se stesso, alle prese con il tentativo di ritornare al cinema di serie A.
Il meta-film “The Unbearable Weight of Massive Talent” (“L’insopportabile peso dell’enorme talento”) racconta di un Nicolas Cage alla disperata ricerca di un ruolo in un film di Quentin Tarantino, mentre affronta problemi economici dopo un divorzio lampo e un rapporto particolarmente teso con la figlia adolescente.
Accetterà così di fare una comparsata, ben retribuita, alla festa di compleanno di un noto miliardario messicano. Sarà però contattato dalla CIA dal momento che il miliardario in questione è un boss di un cartello della droga, e Cage, contattato dal Governo degli Stati Uniti, dovrà ottenere informazioni dal boss.
La pellicola omaggia alcuni film di successo di Cage, come “Face-Off” e “Fuori in 60 Secondi”.
Nell’ultimo periodo l’attore ha recitato perlopiù in film di serie B, alcuni dei quali non sono nemmeno mai arrivati in Italia: l’ultimo lavoro di un certo spessore è “Ghost Rider – Spirito di vendetta” e risale al 2011.