Arrivano all’aeroporto insieme al loro cane ma non hanno tutti i documenti per poterlo imbarcare e così, invece di attivarsi per procurarseli, decidono di lasciare il cane nello scalo e partire senza di lui.
È accaduto, come racconta La Stampa, la scorsa settimana, all’aeroporto JFK di New York. I proprietari del povero husky sono usciti dal terminal e lo hanno lasciato legato a un palo, poi loro sono partiti a bordo di un aereo, come avevano previsto.
A notare l’animale sono stati gli agenti dei servizi di emergenza del Dipartimento di Polizia di New York che sono intervenuti immediatamente ed hanno richiesto l’assistenza dell’associazione New York Bully Crew.
Kola, questo il nome della cagnolina, è stata trasferita presso l’Animal Care Centers di Brooklyn che si è attivato per trovarle una nuova amorevole famiglia. È infatti già stata applicata d’ufficio la rinuncia di proprietà, scrive La Stampa, e la Polizia ha avviato un’indagine con le accuse di abbandono. (fotografia di Kola dalla pagina Facebook New York Bully Crew)