Home Cronaca Nonna travolta e uccisa mentre accompagna il nipotino a scuola

Nonna travolta e uccisa mentre accompagna il nipotino a scuola

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme al nipotino di 8 anni quando ha visto un camion che stava sopraggiungendo. La nonna, una donna di 73 anni, si è buttata per spingere via il piccolo, ma per lei non c’è stato scampo ed è morta sul colpo. Come riporta Il Giorno, è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 9 gennaio, a Casatenovo, in provincia di Lecco.

La nonna stava accompagnando il nipotino a scuola e stavano, come racconta il quotidiano locale, attraversando l’incrocio tra la strada provinciale La Santa e via San Gaetano, a Rogoredo, frazione di Casatenovo, quando la 73enne si è accorta di un camion che stava effettuando una manovra di svolta. Così, intuito il pericolo, ha messo in salvo il bambino, spingendolo via.
Il camionista, un uomo spagnolo, non si sarebbe accorto delle due persone, travolgendo e uccidendo l’anziana.

A soccorrere per prima la 73enne e a chiamare i soccorsi è stata un’infermiera di passaggio che stava rientrando dal turno di notte. Le ha praticato le manovre di rianimazione ma per la 73enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto sono poi arrivati in elicottero i sanitari dell’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca. Illeso il piccolo che, atteso a scuola per la ripresa delle lezioni dopo le festività, è stato preso in consegna da alcuni volontari accorsi sul posto con le Forze dell’Ordine. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here