Serata difficile, quella di ieri, martedì 6 dicembre, nel Grossetano colpito dal maltempo: in particolare un nubifragio si è abbattuto sulla zona di Castiglione della Pescaia. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per esondazioni di fossi e torrenti e per soccorrere alcune persone rimaste bloccate all’interno delle loro auto. Come riporta La Nazione si è registrato anche l’allagamento di alcune case.
E’ stato necessario interrompere alla circolazione alcuni tratti di strada: isolata sino ad oggi la frazione collinare di Vetulonia, come ha scritto il Sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi. Allegamenti e disagi pure nella frazione di Buriano. Interventi di pulizia e ripristino sono ancora in atto nella zona di Vaticino, Baroncio, Rigosecco, Bozzone, Strada della Valle e Strada Scarlino-Buriano.
Anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha scritto un post su Facebook nel quale ha espresso preoccupazione per l’innalzamento dei corsi d’acqua ed ha ringraziato “tutti gli operatori e volontari impegnati per la messa in sicurezza”. (fotografia di copertina da Facebook Eugenio Giani)