Mick Jagger ha pubblicato una clip sui suoi canali social, poco più di un minuto di quello che potrebbe essere il nuovo singolo dei Rolling Stones. La canzone è “Pride Before a Fall” e farà parte del nuovo album della band in lavorazione, di cui aveva parlato anche Keith Richards in un’intervista allo Zoe Ball Breakfast Show di BBC Radio 2 all’inizio dello scorso settembre.
Il chitarrista della band aveva detto che i Rolling Stones erano al lavoro in studio, almeno lo erano fino all’inizio della pandemia di Covid-19. E durante l’emergenza sanitaria è rimasto in contatto con Jagger, scambiandosi delle idee per il nuovo lavoro.
Ad aprile era uscito il singolo “Living in a Ghost Town”, e Richards raccontò: “arriva da un primo gruppo di cose che abbiamo registrato per questo album. Ma a causa di tutto questo… il virus… ha rovinato tutti i piani che avevamo. ‘Oh, non siamo on the road… possiamo andare in studio…’ Non è così semplice. Stiamo aspettando il momento giusto, ci lavorerò un po’ su il mese prossimo con Don Was, il nostro produttore, solo per dare una mossa alle cose. Altrimenti, finché non potremo tornare tutti insieme, saremo come un polpo con tutte le zampe mozzate. Mi manca quest’anno… ora dovrei essere on the road. “Ghost” è la prima musica degli Stones dal 2012, è stata registrata ben più di un anno fa, e poi la merda ha colpito i fan, allora io e Mick abbiamo deciso che questa doveva uscire in questo momento”.
Dopo quel singolo è arrivata a settembre la ristampa dell’album del 1973 “Goats Head Soup”.