Non c’è pace per Ozzy Osbourne, l’ex Black Sabbath ha annunciato la cancellazione del tour americano per una ricaduta delle sue condizioni di salute. I concerti erano previsti dal 27 maggio al 31 luglio e sono stati cancellati per permettere all’artista di continuare le cure per i vari problemi fisici che lo affliggono. A seguito ha rilasciato un comunicato stampa in cui si legge che “A seguito degli obblighi promozionali per il suo nuovo album “Ordinary man” (in uscita il 21 febbraio), Osbourne andrà in Europa per ulteriori cure”.
“Sono così grato che tutti siano stati pazienti perché ho avuto un anno di merda. Sfortunatamente, non potrò andare in Svizzera per un trattamento prima di aprile e il trattamento dura sei-otto settimane. Non voglio iniziare un tour e poi annullare gli spettacoli all’ultimo minuto, non è giusto per i fan. Preferisco dare un rimborso ora. Quando farò il tour in Nord America tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per questi spettacoli saranno i primi a poter acquistare i nuovi biglietti”.
Per ora la decisione non va ad intaccare il tour europeo, che partirà a Newcastle, in Inghilterra, il 23 ottobre e passerà in Italia il 19 novembre 2020 a Bologna, con i Judas Priest come special guest. La data italiana è già stata posticipata due volte, originariamente prevista il 1° marzo 2019, poi spostata al 10 marzo 2020.
Venerdì esce il nuovo album di Ozzy Osbourne, “Ordinary man”, composto da undici tracce e con ospiti come Post Malone ed Elton John. In questi giorni sono in atto i “listening party” in cui i fan potranno ascoltare l’album in anteprima e farsi un tatuaggio ispirato all’artista in uno degli studi che ospiteranno l’iniziativa. In Italia gli eventi si terranno presso il Milano City Ink di Milano e il Mater Medusa Tattoo Shop di Roma.
Ecco la tracklist:
1. “Straight to Hell”
2. “All My Life”
3. “Goodbye”
4. “Ordinary Man” (con Elton John)
5. “Under the Graveyard”
6. “Eat Me”
7. “Today is the End”
8. “Scary Little Green Men”
9. “Holy for Tonight”
10. “It’s a Raid”
11. “Take What You Want”