Nell’attesa di poter vedere Bruce Springsteen dal vivo il prossimo anno, iniziano a circolare voci sul nuovo progetto musicale del Boss. Questa volta arrivano da fonti autorevoli, come Jann Wenner, fondatore della rivista Rolling Stone, che attualmente è impegnato a promuovere la sua autobiografica “Like a Rolling Stone”.
Durante un’intervista rilasciata a Billboard si è lasciato sfuggire alcune informazioni sul prossimo disco di Springsteen, confermando per primo che l’artista del New Jersey pubblicherà il suo nuovo album in autunno.
Infatti, parlando dell’attuale scena musicale, ha paragonato il pop al vero rock ‘n’ roll: “Ci sono tane cose buone in giro, così come ci sono tanta spazzature e cose banali. Onestamente, non penso che siano buone come il rock ’n’ roll. Non penso che ci siano in giro belle voci o buoni arrangiamenti. Storicamente, è un’altra svolta del ciclo. Se il rock ‘n’roll tornerà: non è possibile, perché il sound e le circostanze sono diverse. Io però sono un po’ bloccato alla musica che mi piaceva quando ero giovane. Datemi gli Stones”. Aggiungendo: “C’è un nuovo disco di Bruce Springsteen in uscita questo autunno, il che è sbalorditivo. Lo sto ascoltando”.
Ancora non si hanno notizie ufficiali da parte del Boss, ma già da tempo si parla di un album di cover realizzato dall’artista. Che sia questo il nuovo disco?
(foto: pagina Facebook di Bruce Springsteen)