Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha annunciato un grandissimo evento per il mese prossimo: un concerto a Central Park che promette “sarà un momento storico e monumentale per tutti Newyorkesi e tutti gli americani”.
Come riporta CNN, l’evento si chiamerà “WE LOVE NYC: The Homecoming Concert” e sarà una celebrazione del ritorno alla normalità di New York City dopo un anno difficile a causa della pandemia da Covid-19. Il concerto si terrà il 21 agosto.
È stato annunciato un cast stellare per lo show, che conta nomi come Andrea Bocelli, Wyclef Jean, Kane Brown, Barry Manilow, Bruce Springsteen, Cynthia Erivo, Don Lemon, Earth Wind & Fire, Kenny “Babyface” Edmonds, Lucky Daye, Elvis Costello, Gayle King, Jennifer Hudson, Jimmy Fallon, Journey, Jon Batiste, The Killers, LL COOL J, The New York Philharmonic, Patti Smith, Paul Simon, Polo G, Carlos Santana e Rob Thomas.
“Questo sarà un momento storico e monumentale per tutti i newyorkesi e per tutti gli americani. Questa è una celebrazione della nostra città, di ogni famiglia lavoratrice che ha affrontato sfide incredibili l’anno scorso e le ha superate”, ha detto de Blasio nel comunicato.
A New York sono state revocate le restrizioni a inizio luglio, con la diminuzione delle ospedalizzazioni e l’aumento delle vaccinazioni. La città è stata colpita duramente a inizio pandemia e solo ora inizia a vedere la luce. Per partecipare al concerto sarà necessario mostrare il certificato di avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, la mascherina sarà opzionale e, da quanto riporta il comunicato, l’80% dei biglietti sarà disponibile gratuitamente a partire dal 2 agosto.
(foto: pagina Instagram di Andrea Bocelli)