I biglietti degli Oasis sono andati a ruba in meno di una giornata. Milioni di fan in tutto il mondo hanno provato ad accaparrarsi uno dei 1,4 milioni di biglietti a disposizione, passando attraverso le lunghissime code virtuali, i problemi tecnici al sito di Ticketmaster e al “dynamic pricing”, l’aumento di prezzo in base alle richieste che ha visto triplicare il valore di alcuni posti. E non potevano mancare i bagarini che, durante le code, già pubblicavano i propri biglietti su canali non ufficiali a prezzi esorbitanti, arrivando anche a far pagare 7000 sterline un biglietto da 200.
Già da venerdì sera, all’apertura delle prevendite, la band aveva messo in guardia tutti i fan: “Abbiamo notato che alcune persone hanno tentato di vendere biglietti sul mercato secondario. Vi invitiamo a notare che i biglietti possono essere rivenduti solo tramite Ticketmaster e Twickets, al valore nominale. I biglietti venduti in violazione dei termini e delle condizioni saranno annullati dai promoter”.
Visto il successo delle prime date, molti fan che sono rimasti a bocca asciutta aspettano con ansia l’annuncio di nuovi spettacoli.
Oasis Live ‘25 UK and Ireland tickets have now SOLD OUT.
Please be aware of counterfeit and void tickets appearing on the secondary market.
Tickets can ONLY be resold, at face value, via @TicketmasterUK and @Twickets. pic.twitter.com/gWW5xDDzL8— Oasis (@oasis) August 31, 2024