La quarantena sta portando buoni frutti nel campo della musica, molti artisti, costretti in casa come tutti noi, si stanno dedicando a diverse attività, dalle lezioni di musica ai fan alla creazione di nuove canzoni. Oggi però arriva un annuncio particolare da parte di Noel Gallagher, che pare aver impegnato il proprio tempo nella ricerca di vecchio materiale: alla mezzanotte di oggi, 29 aprile, verrà pubblicata una canzone inedita degli Oasis.
La canzone, ritrovata in una vecchia scatola di CD, si chiama “Don’t Stop” ed è stata registrata a Hong Kong quindici anni fa, durante un soundcheck della band, come racconta in un post lo stesso artista:
“Ciao ragazze e ragazzi,
Come tutti mi ritrovo ad avere tantissimo tempo da ammazzare in casa e finalmente mi sono messo a dare un’occhiata alle centinaia di dischi senza etichetta che ho sparsi per i vari scatoloni.
La fortuna ha voluto che trovassi un cd con delle demo che pensavo di aver perso per sempre.
Per quel che so, “là fuori” esiste una sola altra versione di questa canzone ed è tratta da un souncheck a Hong Kong di 15 anni fa. Non so se la versione del soundcheck sia precedente o successiva alla demo perché sul CD non è indicata alcuna data. […]
Sarà caricata su internet da mezzanotte. La canzone si chiama “Don’t Stop…”
Noel Gallagher ha pubblicato da pochissimo il suono ultimo EP, “Blue Moon Rising”.
— Noel Gallagher (@NoelGallagher) April 29, 2020