Convocato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 febbraio, il Consiglio dei Ministri che sarà preceduto da una riunione del Comitato tecnico scientifico e che dovrà definire le nuove regole per la gestione dei casi Covid a scuola, in particolar modo le modalità delle quarantene e della dad.
All’esame della riunione odierna ci sarà anche la durata del Green pass per coloro che hanno ricevuto tre dosi di vaccino: l’ipotesi sul tavolo prevedrebbe una durata illimitata del certificato verde per chi ha fatto il richiamo, fatte salve nuove situazioni di carattere sanitario e in attesa che Ema e Aifa decidano su una eventuale quarta dose.
Non è invece noto se oggi si deciderà anche di apportare modifiche al sistema dei colori delle regioni e al computo dei ricoveri, distinguendo tra i ricoverati “per” Covid da quelli “con” Covid, cioè pazienti asintomatici ricoverati in ospedale per altre patologie e risultano positivi al tampone di controllo.
Nel Consiglio dei Ministri di oggi si dovrebbe parlare anche di Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), come annunciato dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (fotografia dalla pagina Facebook Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)