Home Cronaca Oltre 400 persone a una festa non autorizzata: 27enne denunciato

Oltre 400 persone a una festa non autorizzata: 27enne denunciato

Ha organizzato una festa in un locale nei pressi del fiume Enza a San Polo, nel Reggiano, con tanto di ingresso a pagamento, pubblicità e diffusione della notizia tramite i social. Peccato che l’organizzatore dell’evento, un 27enne di Quattro Castella, non solo era sprovvisto di ogni autorizzazione, ma lo aveva fatto in spregio a ogni limite imposto dalla normativa d’urgenza connessa a contenimento della diffusione pandemica da Covid-19.

È successo nella notte della scorsa domenica, 10 ottobre, come scrivono i Carabinieri di Reggio Emilia in un comunicato stampa. I Militari sono intervenuti per effettuare verifiche all’interno del locale, dotato anche di un’area esterna, ed hanno constatato che era in corso una vera e proprio festa con la partecipazione di oltre 400 persone senza il rispetto del distanziamento. Verificata la situazione, i Carabinieri hanno identificato il responsabile dell’evento, il quale è stato denunciato alla Procura reggiana per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo ed è stato sanzionato per un importo complessivo di 800 euro per le mancate autorizzazioni e per le violazioni alle norme Covid, procedendo quindi alla chiusura del locale.

Lo stesso 27enne la settimana scorsa era finito nei guai per aver organizzato un analogo evento a Quattro Castella (in quel caso era stata registrata la partecipazione di 350 giovani) e prima ancora, alla fine dello scorso mese di settembre, era stato denunciato sempre dai Carabinieri di San Polo d’Enza per un’altra festa non autorizzata, sempre con le stesse modalità: inviti, pubblicità e diffusione della notizia tramite i social e sempre in spregio ai limiti imposti dalla normativa anti Covid. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here