Home Cronaca Omicidio di Chiara Gualzetti: il 16enne che ha confessato il delitto resta...

Omicidio di Chiara Gualzetti: il 16enne che ha confessato il delitto resta in carcere

Per il 16enne, che ha confessato di avere ucciso la scorsa domenica 27 giugno l’amica Chiara Gualzetti a Monteveglio (Bologna), è stato convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere. Il giovane rimane dunque in carcere.
Come riportano diversi media, lo ha deciso il gip del tribunale dei minori durante l’udienza di convalida. Il ragazzo ha risposto alle domande del giudice, confermando sostanzialmente quanto dichiarato nell’interrogatorio davanti ai Carabinieri e la dinamica del delitto.

Contro il giovane, accusato di omicidio premeditato aggravato dalla minore età della vittima, vi sarebbe un quadro indiziario “grave” e per l’accusa sussiste “il pericolo di fuga”.
Il suo avvocato, Tanja Fonzari, ha già annunciato che chiederà per il suo assistito una perizia psichiatrica.

Non c’è follia. Dalla ricostruzione degli eventi una persona che ha la lucidità di cancellare le chat, di tornare a casa e di rispondere al cellulare come se nulla fosse accaduto è poco compatibile con la follia”. È quanto ha detto l’avvocato Giovanni Annunziata, che assiste la famiglia di Chiara. “È stato un gesto efferato, disumano, quasi bestiale”, ha sottolineato.

Intanto ieri sera si è svolta a Monteveglio la fiaccolata per ricordare Chiara a cui hanno preso parte diverse centinaia di persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here