Paolo Eletti, 58 anni, è stato trovato con il cranio fracassato da diverse martellate, ormai privo di vita. La moglie Sabrina Guidetti, 54 anni, era riversa sul divano con diversi tagli ai polsi, incosciente ma viva. La donna è stata trasportata all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in codice rosso: le sue condizioni sono gravissime, ma è stabile e ora si trova in coma farmacologico.
La terribile scoperta è avvenuta sabato scorso, 24 aprile, nel pomeriggio, intorno alle 17.00, all’interno della villetta della coppia, a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia. A lanciare l’allarme è stato il figlio Marco Eletti di 33 anni, apparso ai soccorritori e ai Carabinieri giunti sul posto in stato di shock. Ma è nei suoi confronti che ieri mattina è stato disposto il fermo: il suo racconto, dal quale sarebbero emerse diverse incongruenze, non avrebbe convinto gli inquirenti. Il movente sarebbe legato a questioni patrimoniali. L’abitazione in cui sono avvenuti i fatti è stata sequestrata e nella giornata di oggi è in programma un nuovo interrogatorio del 33enne per la convalida del fermo.
Marco Eletti abita a Reggio Emilia con la compagna, lavora come impiegato in un’azienda di Rubiera e si diletta nella scrittura: ha pubblicato diversi romanzi e in passato ha partecipato come concorrente alla trasmissione televisiva “L’Eredità”. (fotografia di repertorio)