Nuovo record di contagi da Covid-19 nel mondo: l’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha evidenziato come, nella settimana dal 14 al 20 settembre, si sia registrato un nuovo balzo di contagi con due milioni di nuovi casi settimanali, segnando un +5% rispetto ai sette giorni precedenti. Ma c’è anche un dato positivo in quanto il numero dei decessi da coronavirus è sceso del 10%.
Con l’eccezione dell’Africa, in tutti i continenti si è registrato un aumento dei casi. Finora, nel mondo sono stati contati oltre 30,6 milioni di casi e 950.000 morti.
Secondo l’Oms, in Europa si registra il più forte aumento delle vittime (+27% sulla settimana precedente), mentre il continente americano ha il primato dei nuovi casi (+38%), ma registra un importante calo dei morti, -22%. In Africa, l’epidemia continua a rallentare, con un -12% di nuovi casi e un -16% di morti rispetto alla settimana precedente.
Intanto in Italia ieri si è registrato un calo dei nuovi contagi, 1.350 casi contro i 1587 di domenica, a fronte però di un numero minore di tamponi, come sempre accade il lunedì.