Precipita da un’altezza di circa 5 metri mentre sta lavorando: come riporta la stampa locale, l’operaio, un cittadino rumeno di 46 anni, Floriano Ursu, ha sbattuto la testa sull’asfalto ed è deceduto.
L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, poco prima delle 23.00, a Cusago, nell’hinterland milanese. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica ma per l’operaio non c’è stato purtroppo nulla da fare, l’uomo è praticamente deceduto sul colpo.
In base alle prime informazioni pare che il 46enne stesse eseguendo lavori di manutenzione sull’esterno della sede di un’impresa in viale Europa, quando sarebbe precipitato.
Sul luogo del tragico infortunio sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Ats che dovranno ricostruire con precisione la dinamica e le cause dell’accaduto.
Un ragazzo di 28 anni è invece ricoverato al Niguarda di Milano a seguito di un altro incidente sul lavoro, verificatosi in viale Monza a Milano, nella mattinata di oggi, martedì 12 aprile, intorno alle 9.00. Il ragazzo sarebbe stato travolto dal crollo di un muro a cui stava lavorando in un seminterrato. (fotografia di repertorio)