Si continua a morire sul lavoro: l’ultimo infortunio mortale in ordine di tempo è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 21 marzo, intorno alle 8.00: un operaio di 52 anni, Luca Giannecchini, ha perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere per la sistemazione di una fognatura in via Dorini, a Sant’Alessio, Lucca.
In base a una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, lo scavo sarebbe franato e l’operaio, dipendente di una ditta edile di Pescaglia, sarebbe stato trovato semi-sepolto, ormai senza vita. Da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto: sono in corso indagini da parte degli inquirenti.
Il personale sanitario del 118, giunto sul posto con l’automedica e l’ambulanza, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 52enne. Inizialmente era stato attivato anche l’elisoccorso “Pegaso” ma poi il suo intervento non è stato purtroppo più necessario. Sul posto anche le Forze dell’Ordine e gli operatori della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.
Luca Giannecchini lascia la moglie e due figli e 2 e 5 anni. (fotografia generica, di repertorio)