Home Cronaca Operaio muore schiacciato da un muletto

Operaio muore schiacciato da un muletto

Sarebbe andato in pensione tra qualche mese, ma è morto proprio mentre lavorava, travolto da un muletto. Si chiamava Sandro Maltagliati, aveva 58 anni ed abitava a Vellano, frazione di Pescia, la vittima dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro, accaduto nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 9 febbraio, intorno alle 12.00, in una carteria di Lanciole, nel Comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia.

Come scrive la stampa locale, l’operaio stava lavorando sul piazzale dell’azienda, quando è avvenuto l’incidente: il muletto ha travolto Maltagliati, schiacciandolo e non lasciandogli scampo. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo era ancora in vita, ma in condizioni disperate ed è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari.

Sono intervenuti anche i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza luoghi di lavoro della Asl Toscana Centro e i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio mortale. L’azienda, ha spiegato la Asl, era stata sottoposta a controlli per la sicurezza negli ultimi tempi. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here