Orietta Berti sarà ospite nei nostri studi, mercoledì 29 settembre, dalle 11.30, per una chiacchierata durante Bruno Mattina con Clarissa Martinelli e Antonio Valli.
A lei il premio “La più bella dell’estate 2021”, per esser stata la più votata dagli ascoltatori di Radio Bruno con Fedez e Achille Lauro per “Mille”.
Non perdete la diretta radio e tv!
Sul digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71, in streaming sul nostro sito e sulla APP (sezione TV).
Quest’anno Orietta Berti è tornata al Festival di Sanremo, 55 anni dopo il debutto e a 29 anni dall’ultima volta con il brano “Quando ti sei innamorato” per l’Etichetta Starpoint Corporation e la Produzione artistica del M° Enzo Campagnoli. Il brano è di Francesco Boccia, Ciro Esposito, autori al Festival di Sanremo 2015 di Grande Amore de Il Volo e Marco Rettani, già autore di Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Michele Zarrillo e Patty Pravo.
Dopo la sua partecipazione a Sanremo, ha pubblicato un album di inediti dal titolo “La mia vita è un film”, che contiene anche i brani di Sanremo 2021 “Quando ti sei innamorato” e la cover “Io che amo solo te” (feat. LE DEVA”), uscito l’8 marzo.
L’11 giugno è uscito “Mille”, il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, il trio inedito e inaspettato che collabora insieme per la prima volta in occasione dell’estate. L’annuncio è stato dato a sorpresa dai tre artisti tramite un post su Instagram che li vede insieme sul set del video, creando attesa e stupore per il brano. Il singolo, prodotto da d.whale, richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.
Orietta insieme a Luca Argenterio, Fabio Fazio e Luciana Littizzietto ha prestato la voce per il doppiaggio in italiano di “Luca”, film Disney Pixar. L’artista ha prestato la voce per il personaggio di Concetta Aragosta. Il film è uscito a giugno su Disney plus.
A ottobre uscirà un nuovo album/cofanetto con 6 CD (di cui 1 cd completamente di inediti + 1 cd di collaborazioni duetti + 4 di antologia discografica) per festeggiare i 55 anni di carriera… dal titolo “La mia vita è un film – 55 anni di musica”.
Non solo musica, lo scorso settembre Orietta Berti ha pubblicato un libro autobiografico intitolato “Tra bandiere rosse e acquasantiere”, per raccontare i 55 anni di carriera che festeggiati nel 2020 e per raccontare questo favoloso viaggio nel mondo della musica.