La Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia premia Ornella Vanoni per la sua grandissima voce con il Premio di Soundtrack Stars Award 2021. L’artista è anche protagonista nel film di Elisa Fuskas, fuori concorso alla Mostra del Cinema alle Giornate degli Autori, dove si racconta e spiega il suo rapporto con la musica.
Ornella Vanoni è una protagonista e un’icona della canzone d’autore italiana: non solo con la sua voce inconfondibile ma anche con la sua verve ironica ha saputo attraversare il tempo, tra gli applausi del pubblico in campo musicale e a teatro e, di tanto in tanto, anche nel cinema.
“Per noi è un immenso onore consegnare il Premio a Ornella Vanoni, una vera e propria icona senza tempo che rimane tra le migliori interpreti della musica leggera italiana. Il timbro vocale inconfondibile e l’innata eleganza anche stilistica ne fanno l’artista ideale per il Soundtrack Stars Award, che fin dalle origini punta a premiare non solo il talento, ma anche la capacità di innovare e varcare nuovi orizzonti”, ha dichiarato Andrea Camporesi.
Giunto alla sua IX edizione il Soundtrack Stars Award è diventato ormai un appuntamento fisso alla Mostra del cinema e prosegue a voler valorizzare il ruolo chiave della musica nel cinema.
(foto: pagina Facebook di Ornella Vanoni)