Home Magazine Oscar 2021: cerimonia a rischio rinvio

Oscar 2021: cerimonia a rischio rinvio

L’indiscrezione arriva da Variety e sembrerebbe che l’Academy of Motion Pictures Arts and Science stia considerando di rinviare la cerimonia degli Oscar 2021. Secondo quanto riportato da una fonte del magazine, è molto probabile che l’evento venga posticipato a causa del coronavirus.

I rumors sarebbero contrastanti, perché altre fonti, invece, confermerebbero la data del 28 febbraio 2021. Di certo il Covid-19 ha già lasciato il segno nella nuova edizione degli Oscar, che ha costretto l’Academy a rivedere le norme per le candidature dei film della nuova edizione.

Ad aprile sono state annunciate le modifiche temporanee alle regole per le candidature a causa dell’emergenza sanitaria e tra queste spicca la possibilità di far correre per le statuette anche i film che debuttano in streaming senza essere passati per le sale. Un gran cambiamento dettato dallo stato d’emergenza e in quel periodo, David Rubin, presidente dell’Academy, disse a Variety che era troppo presto per conoscere eventuali cambiamenti nella cerimonia degli Oscar del 2021: “È impossibile sapere quale sarà il paesaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here