Ozzy Osbourne ha rivelato di dover sottoporre all’ennesimo intervento chirurgico. L’artista l’ha detto durante l’ultima puntata del podcast “The Osbournes”, programma a cui partecipano anche sua moglie Sharon e i figli Jack e Kelly.
Il cantante britannico, 74enne, ha parlato dei problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dal palco in questi ultimi anni. In particolar modo ha ripensato all’incidente del 2019, a causa del quale si è danneggiato la colonna vertebrale e per cui dovrà sottoporsi a un altro intervento: “Si tratta della parte bassa della mia schiena. Presto farò un’epidurale perché quello che sta succedendo, quello che hanno scoperto è che il collo è stato riparato, ma sotto il collo ci sono le due vertebre dove sono stato colpito dal quad e si sono disintegrate, e di loro non è rimasto più nulla”. “Tutto quello che so è che in questo momento sto soffrendo molto. Provo molti disagi”, ha affermato Osbourne.
Osbourne ha spiegato che i medici stanno facendo una serie di valutazioni per dare sostegno al corpo: “I muscoli delle mie spalle si sono separati dallo scheletro ed è e per questo che sono sempre piegato in avanti, è come se la gravità portasse la mia testa in avanti”.
L’artista ha raccontato nel dettaglio l’incidente del 2019 che ha peggiorato i suoi problemi: “Una notte sono andato in bagno, le luci erano spente, era buio pesto, e non ho preso bene le misure per tornare a letto: l’ho mancato e sono atterrato di faccia sul pavimento. Sono caduto talmente forte che sono rimasto lì disteso: caduto sul pavimento, a faccia in giù”. Ha continuato dicendo che sul momento non ha provato molto dolore, eppure c’era qualcosa che non andava: “Sharon mi ha quindi urlato: ‘Cosa stai facendo laggiù?’. Io ho risposto: ‘Chiama un’ambulanza’. Lei mi ha chiesto: ‘Stai scherzando?’. Ho detto: ‘Penso di essermi rotto il collo, ca**o'”.
La caduta è andata ad aggravare le sue condizioni di salute già provate dall’incidente con il quad del 2003, che gli è costato diversi interventi chirurgici. Sharon ha raccontato un altro sconcertante dettaglio: “L’altro giorno Ozzy ha dovuto fare una radiografia della parte superiore del torace e del collo. Non c’è da stupirsi che lo chiamano ‘Iron man’, perché garantisco che ha talmente tanto metallo nel suo corpo che fa impressione”.
Lo scorso anno, Ozzy aveva cancellato una serie di concerti in Europa per le sue condizioni di salute, cosa che gli è costata moltissimo: “La mia voce è a posto, la mia creatività anche ma non riesco a camminare. Non sono mai stato malato così a lungo in vita mia, è frustrante”, ha raccontato l’ex Black Sabbath.