Paolo Cevoli, Stefano Accorsi, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani saranno i testimonial della campagna di promozione con cui l’Emilia-Romagna si prepara a ripartire per rilanciare il turismo della regione.
“Vogliamo dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo il lungo e doloroso lockdown”, ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo. La campagna – su tv, web e radio – partirà “quando avremo certezze rispetto a un orizzonte temporale per lo spostamento delle persone – ha precisato Corsini – In attesa di conoscere la data che deciderà il governo per riaprire spiagge, stabilimenti balneari, hotel, parchi termali e di divertimento il messaggio che arriva dalle destinazioni turistiche emiliano-romagnole è chiaro: “Stiamo lavorando per far sì che le vacanze siano in tutta sicurezza e tranquillità, abbiamo protocolli pronti”. “Faremo vedere – sottolinea Davide Cassani, presidente di Apt Servizi nonché ct della nazionale di ciclismo – tutto quello che c’è di bello nella regione e faremo capire che le nostre sono vacanze sicure”.
Paolo Cevoli, testimonial per la Romagna, ha portato il suo contributo ricordando gli inizi da albergatore del padre Luciano. Con quasi 14 milioni di visualizzazioni Paolo Cevoli è stato autore ed interprete di Romagnoli Dop, la web serie in 13 puntate che tra maggio e agosto sui suoi canali Youtube e Facebook ha raccontato le caratteristiche della gente di Romagna, con le loro testimonianze di duecento tra imprenditori, artisti, cuochi, scrittori, ma anche turisti e persone comuni.