Home Magazine Papa Francesco: “Alcuni mi volevano morto, stavano già preparando il conclave”

Papa Francesco: “Alcuni mi volevano morto, stavano già preparando il conclave”

Sono “ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto. So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il conclave. Pazienza! Grazie a Dio, sto bene. Fare quell’intervento chirurgico è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti

Papa Francesco è tornato a parlare delle sue condizioni di salute, dopo l’intervento al colon subito lo scorso mese di luglio, nel colloquio con i Gesuiti che si è tenuto nel recente viaggio in Slovacchia, riportato da La Civiltà Cattolica e ripreso da diversi media.
Il Papa ha fatto riferimento anche alle critiche ricevute: “C’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi. Io personalmente posso meritarmi attacchi e ingiurie perché sono un peccatore, ma la Chiesa non si merita questo: è opera del diavolo. Io l’ho anche detto ad alcuni di loro.

Sì, ci sono anche chierici che fanno commenti cattivi sul mio conto. A me, a volte, viene a mancare la pazienza, specialmente quando emettono giudizi senza entrare in un vero dialogo. Lì non posso far nulla. Io comunque vado avanti senza entrare nel loro mondo di idee e fantasie. Non voglio entrarci e per questo preferisco predicare, predicare…(fotografia di copertina dalla pagina Instagram di Papa Francesco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here