Home Magazine Parco Nord di Milano: brutalmente ucciso il cigno Brutus

Parco Nord di Milano: brutalmente ucciso il cigno Brutus

Brutus, il bellissimo cigno che viveva al Lago Niguarda del Parco Nord di Milano, è stato brutalmente ucciso. Ne ha dato notizia, in una nota, lo stesso Parco, specificando che i “resti dell’animale e i segni dello sfacelo” sono stati trovati nella mattinata di ieri, giovedì 7 luglio, dai guardiaparco insieme alla Guardie Ecologiche Volontarie.

L’animale è stato ucciso nella notte tra mercoledì e ieri: grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nell’area, le guardie stanno lavorando per identificare l’autore del terribile gesto.
Simbolo e “re indiscusso” del lago, era stato chiamato Brutus per via del carattere poco amichevole tipico dei cigni.

Siamo sconvolti da questo accadimento e particolarmente avviliti dalla morte di Brutus, un animale selvatico amato da tutti i frequentatori del Parco. È una brutale violenza inammissibile che non possiamo assolutamente tollerare perché un atto grave contro un essere vivente. In queste ore stiamo ricevendo moltissimi messaggi sui social da persone preoccupate, tristi e anche arrabbiate per quanto successo al nostro amato cigno, questo è un segnale di sensibilità e solidarietà da parte di tutta la comunità che apprezziamo” – commenta Marzio Marzorati, Presidente di Parco Nord Milano – “Vigileremo con ancora più attenzione e faremo di tutto per identificare e punire la persona che ha commesso questo reato. Grazie al lavoro dei guardiaparco e delle Guardie Ecologiche Volontarie intensificheremo il lavoro di vigilanza e chiediamo a tuti i frequentatori di collaborare nella tutela della biodiversità del Parco”.

Le guardie condannano questo grave gesto con le parole del Responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie il Cav. Uff. Erminio Capelloni: “Non ci sono parole di fronte a persone che osano “violentare” la natura in questo modo. Brutus è stato il Re incontrastato del lago di Niguarda e noi tutti lo ricorderemo così”. (fotografia generica di cigno, di Siim Lukka su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here