Home Magazine Parroco celebra la messa in mare su un materassino gonfiabile: indagato dalla...

Parroco celebra la messa in mare su un materassino gonfiabile: indagato dalla Procura

Ha sollevato un vero e proprio polverone culminato con l’iscrizione nel registro degli indagati, la decisione di don Mattia Bernasconi, parroco di Milano della parrocchia di San Luigi Gonzaga, di celebrare la messa nelle acque al largo di Crotone, in località Alfieri. E’ accaduto domenica scorsa, 24 luglio.

A partecipare alla liturgia, i giovani dell’oratorio che concludevano un campo di volontariato presso i beni confiscati alla mafia e gestiti dall’associazione antimafia Libera. Non trovando un posto all’ombra in cui celebrare la messa domenicale e viste le alte temperature, il parroco ha deciso di immergersi in acqua e di utilizzare un materassino gonfiabile come altare.
La messa in mare è stata immortalata da diversi foto e video, diventando virale sui social e sollevando non poche polemiche.

Anche la Curia di Crotone è intervenuta stigmatizzando l’accaduto. Intanto il parroco ha scritto una lettera con la quale chiede scusa per la “troppa ingenuità”, sottolineando come non fosse sua intenzione “banalizzare l’Eucarestia né utilizzarla per altri messaggi di qualunque tipo”.
Don Mattia Bernasconi risulta indagato dalla Procura di Crotone per offesa a confessione religiosa. (fotografia generica di mare)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here