Uccisa a colpi di pistola mentre lavora come parrucchiera in un salone a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. È accaduto nella mattinata di oggi, martedì 1° marzo.
La vittima si chiamava Anna Borsa, 30 anni, residente nel Salernitano.
Dopo l’omicidio, i Carabinieri si sono messi sulle tracce dell’ex fidanzato della ragazza, individuato poi, in evidente stato confusionale, da una pattuglia della Polizia Stradale di Eboli, in un’area di servizio. La notizia viene riportata da diversi media, tra cui l’Ansa.
L’uomo avrebbe avvicinato la 30enne con una scusa nel salone ed avrebbe fatto fuoco per poi fuggire a piedi. Anna Borsa, colpita alla testa, è morta praticamente sul colpo mentre un altro giovane, totalmente estraneo alla vicenda, sarebbe rimasto ferito a una spalla.
Il Sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, ha proclamato il lutto cittadino in coincidenza con i funerali della giovane, come si legge in un post su Facebook: “Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La Città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma”. (fotografia di copertina da Facebook)