Patti Smith torna in Italia per quattro appuntamenti a luglio. La Sacerdotessa del Rock andrà in scena al Teatro Grande di Pompei, al Rock In Roma, a Stresa e chiuderà i concerti nel nostro Paese a Cervia (RA).
Patti Smith porterà in concerto i più grandi successi della sua carriera, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.
Ecco il calendario completo:
Martedì 26 luglio | POMPEI (NA) – TEATRO GRANDE DI POMPEI – Parco Archeologico di Pompei
Mercoledì 27 luglio | ROMA – ROCK IN ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica
Venerdì 29 luglio | STRESA – SETTIMANE MUSICALI INTERNAZIONALI – Tecnoparco – Area Produttiva Confine Baveno (VB)
Domenica 31 luglio | CERVIA (RA) – PIAZZA GARIBALDI
I biglietti per la serata di Pompei saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 4 maggio su Ticketone e nelle prevendite autorizzate. Per le altre date i biglietti sono già disponibili.
Ma prima di potersi gustare la sua musica, Patti Smith sarà in Italia in occasione del 140° anniversario dell’esposizione del David di Michelangelo, il 27 giugno, presso la Galleria dell’Accademia di Firenze. Per l’occasione l’artista presenzierà con un reading, come ha rivelato all’Ansa Cecilie Hollberg, direttrice della Galleria: “Ognuno dei nostri ospiti racconterà e approfondirà aspetti della storia dell’opera e dell’artista che l’ha creata; dialogherà in forma di spettacolo con una delle statue più amate in assoluto”.
(foto: pagina Facebook di Patti Smith)