Paul McCartney annuncia l’uscita del suo nuovo album, “McCartney III”. L’artista ha confermato i rumors delle ultime settimane e confermato l’uscita del successore di “Egypt Station”, uscito nel 2018, prevista per l’11 dicembre. Il nuovo disco sarà l’ideale terzo capitolo del trittico composto da “McCartney” e “McCartney II”, album pubblicati nel 1970 e nel 1980 come solista, ed è stato interamente scritto, suonato e prodotto dallo stesso artista.
Ancora non sono stati comunicati i titoli che comporranno la tracklist, ma da quanto riporta la pagina dedicata al disco su Apple Musica, dovrebbe includere undici tracce: “Paul non aveva programmato di pubblicare un album nel 2020, ma nell’isolamento di ‘Rockdown’, si è presto trovato a elaborare alcuni abbozzi musicali esistenti e a crearne di nuovi. In poco tempo una raccolta eclettica di canzoni spontanee sarebbe diventata ‘McCartney III’: un lavoro essenziale, autoprodotto e, letteralmente, solista che segna l’inizio di un nuovo decennio, nella tradizione di ‘McCartney’ degli anni ’70 e ‘McCartney II’ degli anni ’80”.
In una dichiarazione Paul McCartney ha raccontato: “Ho trascorso il lockdown presso la mia fattoria con la mia famiglia e ogni giorno mi sono recato nel mio studio. Dovevo lavorare su una musica da film e questa si è trasformato nella traccia di apertura e quando poi è stata conclusa ho pensato che cosa farò dopo? Avevo alcune cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo finiva e il lavoro veniva lasciato incompiuto, quindi ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento con cui avevo scritto la canzone e poi gradualmente sovrapponevo il tutto, era molto divertente. Si è trattato di fare musica per me stesso piuttosto che fare musica per lavoro. Quindi, ho fatto solo ciò che mi piaceva fare. Non avevo idea che sarebbe diventato un album”.
Visualizza questo post su Instagram